SIAMO PRONTI A RIPARTIRE, SCOPRI DI PIù

Portofino, scenario del cinema e meta di scrittori

 

"Un piccolo villaggio che si allarga come un arco di luna attorno a questo colmo bacino"; così Guy de Maupassant descrisse Portofino, piccolo borgo marinaro della riviera ligure.

 

Sinonimo di eleganza e dolce vita, Portofino è un borgo di mare costruito attorno ad una baia, con le case alte e colorate addossate al porticciolo e alla celebre piazzetta. Nel mare si riflettono i colori variopinti delle abitazioni, l'azzurro del cielo e della vegetazione che ospita lussuose imbarcazioni.

 

Questa splendida località balneare, immersa in un'atmosfera antica, fatta di tradizioni marinare è stata ed è tutt'ora amatissima da artisti, personaggi famosi e scrittori che nel tempo ne hanno decantato le lodi.

 

d

Tanti i luoghi di interesse naturalistico e culturale, a cominciare dalla Chiesa di San Giorgio, e dal castello Brown, una fortezza immersa in uno splendido giardino pensile, caratterizzata da pareti con bassorilievi in marmo e in ardesia.

Tra parchi immersi nel verde, il romantico faro da cui si gode un indimenticabile panorama sulla baia, chiese caratteristiche e arte in plein air: Portofino offre scorci variegati e fa innamorare per il suo fascino esclusivo. Senza dimenticare le grandi firme con le lussuose boutiques e le botteghe artigiane che si possono trovare passeggiando per il borgo.

d

 

Infine, noleggiando una piccola barca o camminando attraverso i sentieri del Monte di Portofino si raggiunge il luogo più magico: l'abbazia benedettina di San Fruttuoso. Qui ci si trova immersi nella pace e tranquillità con i rumori dei gabbiani e del movimento delle onde.

d

Scopri la collezione