I prefer Malo

Ego Malo in latino significa Io preferisco. Scegliere Malo vuol dire prediligere la qualità dei materiali più nobili, le lavorazioni artigianali elevate a forme d’arte, gli standard di eccellenza assoluti frutto di a una lunga tradizione artigiana nella creazione di capi unici, fatti per durare nel tempo.

Dal controllo meticoloso delle materie prime per colore, spessore, consistenza e resa, alle lavorazioni più complesse realizzate dalle sapienti mani di maestranze dedicate, dalla rimagliatura sino alla stiratura, in quasi cinquant’anni di storia, da Malo la qualità si estende a tutto.

La maglieria realizzata a mano è l’orgoglio del marchio, occorrono dalle otto alle sedici ore per creare un singolo capo, un’alchimia che, attraverso gli abili gesti di artigiani specializzati, trasforma le fibre preziose in trame armoniose e poi in maglie e maglioni pregiati. L’ultimo passaggio è il caldo abbraccio di un capo prezioso in grado di regalare emozioni attraverso la sua trama perfetta, intrecciata e inanellata migliaia di volte, sino a prendere la consistenza di una maglia, un abito o di una borsa tricot. E la Yarn Couture di Malo, un processo lento e meticoloso dove i materiali superiori dialogano con rigorose tecniche artigianali garantendo risultati estetici d’eccezione, perfezione nei dettagli e comfort assoluto. Un capo Malo è creato per essere indossato, vissuto e tramandato per generazioni. Il cashmere, materiale d’elezione per l’azienda, nella sua forma più pura è infatti uno dei filati più resistenti in natura, tanto soffice quanto duraturo, tanto forte quanto vero, va rispettato, accudito, apprezzato per le sue qualità uniche, per le emozioni in grado di trasmettere, sensazioni che dalla pelle vanno dritte al cuore.