Un'esclusiva esperienza sensoriale: Malo @ WHITE MILANO

Un'esclusiva esperienza sensoriale: Malo @ WHITE MILANO

Via Tortona 27, Milano, diventa lo scenario perfetto per il trade show internazionale WHITE MILANO, una vera e propria vetrina dei brand più innovativi.

 

 

Malo ha scelto il salone di moda italiano leader per la ricerca per esporre l'anteprima della collezione Autunno/Inverno 22-23 "Authentic Charme", ispirata dall'allure naturale che da sempre contraddistingue le creazioni della maison fiorentina, ricca di dettagli nascosti che solo mani sapienti possono produrre. I pantaloni vengono realizzati senza cuciture per il massimo comfort, le antiche tecniche di infeltritura vengono riprese per creare capi attuali impreziositi da intarsi e punti nordici. 

 

 

Lo spazio dedicato al brand si è trasformato in un piccolo percorso sensoriale: maglioni appesi con strutture create ad hoc per esaltarne il design, luci posizionate in modo strategico per enfatizzare le lavorazioni sofisticate, il profumo Malo e un esplicito invito a accarezzare i capi scritto sul muro per trasformare un semplice passaggio da uno stand in un'esperienza sensoriale avvolgente e indimenticabile, un mondo di meraviglie da scoprire, e da toccare, passo dopo passo.  

 

 

Protagonista dell'evento, la maestria Made in Malo. Dettagli inseriti a mano, ricami artigianali e intrecci preziosi realizzati con tecniche innovative. Colori sobri, classici ma affascinanti, per creare una palette che si basa sui più svariati toni del bianco e del blu. Presenti anche degli eleganti giochi di sfumature grazie a tecniche di tintura come il batik, che creano fantasie uniche e preziose. L'innovazione passa anche dalla scelta dei tessuti tramite pregiatissime fibre naturali e fili nati da residui tessili, che donano la morbidezza e il calore del puro cashmere evitando gli sprechi. Per un incontro fra avanguardia e tradizione che riempie gli occhi di piacevole stupore.