Abbigliamento sostenibile e Made in Italy: la filosofia di Malo

Abbigliamento sostenibile e Made in Italy: la filosofia di Malo

Malo riapre le sue boutique in Italia e all’estero, accogliendo i clienti in totale sicurezza per dare la possibilità di vivere l’esperienza sensoriale in assoluta serenità. E lo fa nel nome di alcuni importanti valori: la sostenibilità ecologica, la rigenerazione e l’igienizzazione dei suoi capi. Un’attenzione al cliente che passa dalla massima qualità e cura dei capi, attraverso strumenti di certificazione e servizi dedicati.

 

Sostenibilità ecologica:

Uno dei valori fondamentali di Malo è la sostenibilità ecologica, infatti tutti i prodotti lavanti e gli ausiliari tessili impiegati nella produzione sono da sempre tutti approvati e certificati secondo il Global Organic Textile Standard (GOTS). GOTS è il più importante standard internazionale per l’impiego sostenibile ed ecologico di prodotti tessili ed è promosso al fine di garantire lo sviluppo responsabile nel settore tessile. Questa organizzazione garantisce che i prodotti chimici utilizzati nella lavorazione dell’industria tessile siano conformi ai requisiti richiesti, tramite opportuna valutazione, basata principalmente sulla verifica delle caratteristiche tossicologiche ed

eco-tossicologiche.

 

Rigenerazione:

Ogni capo Malo è fatto per durare nel tempo, lascia i laboratori fiorentini praticamente perfetto in ogni dettaglio, sarà poi la storia di chi l’ha scelto a renderlo unico. Un maglione dalla vestibilità perfetta, una sciarpa calda e avvolgente, qualcosa di regalato, tramandato, più volte indossato, ognuno possiede un capo speciale in grado di riportare alla mente ricordi, di risvegliare emozioni. Proprio per questo Malo offre il servizio MALO FOREVER, ovvero la possibilità di dare una nuova vita ai capi che amiamo. Un vero e proprio servizio di riparazione e rigenerazione artigianale che avviene nei laboratori di Malo dove ogni capo viene esaminato con attenzione, riparato dove necessario, lavato con cura grazie all’uso di saponi delicatissimi che rendono le fibre ancor più morbide al tatto. Per poi passare alla rasatura, essenziale per eliminare eventuali “pallini” dovuti all’utilizzo negli anni, in questa fase il capo viene delicatamente pettinato a mano in tutte le sue parti. Tra le sapienti mani degli artigiani di Malo, che si prendono cura di tutti i particolari, ogni capo riprende corpo e lucentezza, rimesso a nuovo per una nuova vita.

 

Igienizzazione:

Malo da sempre è attento alla qualità ma soprattutto al benessere dei clienti, per questo

tutti i capi che vengono accuratamente rigenerati grazie al servizio MALO FOREVER, vengono poi attentamente igienizzati utilizzando tutti prodotti approvati dagli standard GOTS.

 

Articolo precedente Articolo successiva