Authentic Charme

Authentic Charme

Quando la maglieria diventa un'arte, la qualità raggiunge nuovi livelli di pregio.

Tre giorni: il tempo che serve in media per visitare una città europea, per stringere nuove amicizie, e per realizzare il maglione della collezione Autunno/Inverno 22-23 "Authentic Charme".

Un capo iconico che nasce da fili di cashmere purissimo, intrecciati ai ferri dalle mani delle nostre esperte magliaie. E mentre il filato piuma conferisce morbidezza e crea intrecci gentili, un tocco di contemporaneità prende forma nel collo cratere: un'elegante punto d'incontro tra il classico girocollo e il mezzo collo, la cui forma ricorda appunto le forme incavate presenti sulla superficie della luna. 

La parte superiore del maglione viene poi impreziosita dal punto gambero, che prende questo nome dalla tecnica della lavorazione manuale della maglia: da sinistra verso destra, anziché il contrario, come usa solitamente fare. Questo porta a dei piccoli punti di rifinitura che creano un interessante gioco di basso rilievo, per un twist contemporaneo che si lega con dolcezza al più classico concetto di eleganza.

Ecco che la lentezza non è più un limite da superare in una contemporaneità frenetica, ma un prezioso valore da coltivare e tramandare in un mondo soffuso, magico, che volge costantemente lo sguardo verso il bello. I gesti controllati e i tempi dilatati diventano le sfumature essenziali per un quadro armonioso, gli ingredienti perfetti per composizioni piene d'amore.

Un piccolo, morbido capolavoro che grazie al colore neutro e alle linee pulite si presta a molteplici abbinamenti cromatici e svariate combinazioni di stile.

Il colore lattiginoso, un bianco neutro-caldo che si lega bene alla maggioranza delle carnagioni, dalle più chiare alle più scure, può essere abbinato a tantissime sfumature diverse: dal nero per un look urban, al blu per un ensemble più classico, passando per il beige, che regala un'allure chic e sofisticata, e il verde oliva, il perfetto alleato del casual, fino ad arrivare al bordeaux e all'ottanio, per le personalità più estroverse.

Che sia sotto un cappotto o un giacchetto sportivo, con un pantalone sartoriale o un paio di jeans, ciò che spicca è sempre una cosa: il lusso nascosto delle cose fatte con amore e, soprattutto, tempo.

Articolo precedente Articolo successiva