A la marinière

A la marinière

Il simbolo della libertà durante la Rivoluzione Francese, l'emblema della Dolce Vita, il must-have per Audrey Hepurn, Brigitte Bardot e Jeanne Moreau: la fantasia a righe rappresenta da sempre l'eleganza senza tempo, che non conosce limiti di genere o età. Un escamotage sempre valido per conferire ad ogni look un'allure sofisticata senza troppo sforzo od ostentazione, che può essere reinterpretato in svariati abbinamenti di colore.

Malo lo propone nel match cromatico più classico e versatile: il bianco e il blu si alternano su maglioni creati con il cashmere più morbido e pregiato, realizzati su telai storici e confezionati da sapienti magliaie che, ogni giorno, dedicano tempo e attenzione per curare ogni più piccolo dettaglio.

Maglioni a collo alto, girocolli che fanno delle righe il loro unico statement e un esclusivo modello impreziosito dal logo della maison: ogni capo è fatto per essere indossato nei modi più diversi - sotto un cappotto blu o bianco per un outfit sommessamente elegante, con un paio di jeans per uno stile più casual.

 

Una fantasia che dona veramente a tutti, poiché grazie al contrasto cromatico medio risalta sia chi presenta dei colori più chiari ed omogenei, come le persone dalla pelle, gli occhi e i capelli uniformemente chiari o scuri, sia chi è caratterizzato da pelle chiara e occhi e capelli molto scuri, che quindi risulta, nel complesso, a contrasto alto. In più, la scelta dei colori rende ogni tipo di pelle luminosa e distesa.

Spesso guardate con sospetto perché otticamente dilatanti, in realtà le righe diventano valide alleate di chi vuole riportare armonia tra spalle e bacino, ma anche di chi vuole sottolineare le spalle importanti: la maglia a righe si è sempre confermata un must-have per le persone che appartengono alla body shape triangolo, che presentano un torace più stretto rispetto ai fianchi, ma anche per le persone dal bacino più stretto, che rientrano nella body shape triangolo inverso. Chi invece presenta una figura equilibrata tra la parte superiore e quella inferiore non verrà particolarmente alterato da questa fantasia, poiché le linee morbide dei capi sottolineeranno con delicatezza proprio questa armonia di proporzioni. 

 

E una semplice fantasia diventa lo strumento essenziale per esaltare le proprie caratteristiche con semplicità ed eleganza.

Articolo precedente Articolo successiva